LA MIA STORIA
CHI SONO
Il mio nome è Gessica.
Per puro caso direi, oppure per una serie di fortunati eventi che hanno visto mia madre vincerla su mio padre, decisamente più tradizionalista in fatto di nomi. E chissà quale nome antico mi sarebbe capitato? Ad ogni modo…lo avrei portato con orgoglio! Ma questo è.
Sono una Creativa Imperfetta, che si diverte, sorride e vede.
Già, perché a quanto pare, il mio talento più sviluppato, è quello di VISUALIZZARE, bene e con cecchina chiarezza! Paradossale per una miope che perdeva una Diottria all’anno, finché…beh, finché non ho assecondato la mia natura. E allora, riconoscendomi, ho deciso di smettere di obbligarmi alla cecità e di usare ciò che mi era stato concesso.

AL LAVORO
ESPERIENZE
12 anni di esperienza nel Food & Beverage, muovendomi tra aziende familiari e multinazionali. Ne ho studiato e approfondito gli aspetti legali, quelli contabili e amministrativi, fino ad approdare alle relazioni commerciali e di Sviluppo Aziendale.
15 anni nell’Ho.re.Ca, con particolare interesse verso la Ristorazione, affiancando l’avviamento di alcune attività e la formazione del personale.
Ho collaborato con realtà differenti in vari settori, dall’abbigliamento al Luxury, dalla Vetrinistica alla Selezione del Personale e Risorse Umane, traendone sempre costante insegnamento e muovendomi sul campo accanto alle persone, imparando da loro tecniche, nozioni e attitudini comportamentali.
Conosco peculiarità e necessità aziendali, i numeri, le mire, ma soprattutto sono convinta che l’anima dell’Azienda sia data dalle persone. Persone che hanno sogni, frustrazioni e ancora di più Potenzialità da scoprire!
Potenziale Espresso = Potenza = Persona Potente, Persona che Crea e Ottiene!
LA MIA MISSIONE È VISUALIZZARE IL POTENZIALE INESPRESSO E AIUTARE A LIBERARLO.
Come? con un piano d’azione efficace e all’occorrenza creativo e mirato.
POTREI ANCORA RACCONTARTI CHE
Classe 1982. Marzo. “Che Dio ti scansi dall’accompagnarti ad un Pesci”: questo il mio motto fino a qualche anno fa. Sognatrice selvatica (come mi definivano), sorridente ma inafferrabile e troppo, troppo introspettiva…quasi quanto quel crudo pragmatismo quando mi mettevo all’opera. Ci sono voluti anni di lavoro su di me per trasformare quella credenza depotenziante in un mantra positivo.
I sogni, così, sono diventati POSSIBILITA’ concrete e realizzabili; il sorriso è rimasto ma oggi è il frutto di scelte sentite e coltivate con cura.
Oggi il mio motto è “Desidera, Scegli, Realizza! e accompagnati ad alleati a cui dai e ti danno valore”
Sono, come te, in cammino
e sono il frutto di esperienze, scelte fallimentari e rinascite coraggiose. Dopotutto, se quel detto giapponese non fosse stato ben piantato nel mio cervelletto, non so come avrei potuto mantenere, con tanta danzante costanza, il mio sorriso: CADI 7 VOLTE, RIALZATI 8.
Nelle aziende per cui ho lavorato, con continue letture e confronti, ho affinando diverse tecniche di PNL, e oggi la utilizzo quando necessaria.
A parte il Mondo e i Popoli – molti dei quali conosciuti nel mio viaggiare in solitaria -, la mia passione più grande è da sempre la Psicologia e il Comportamento Umano. Ed essendo una Creativa Seriale non potevo che non immergermi in un profondo percorso di Arte-Terapia, che mi ha dato i nuovi natali.
Ho scelto di essere Coach, ma ancora di più di Essere un Sostegno Creativo alla Crescita Personale e Professionale, per aiutarti a vedere quanta Potenza, Talento e Coraggio ci siano dentro di te. Posso e desidero essere tua Alleata in questo percorso di Scoperta di Te e del tuo Unico, Autentico Swing!
Per cui, RISUONA, DANZA, E LIBERA L’OPERA D’ARTE CHE HAI DENTRO DI TE!
… E LA TUA STORIA QUAL È?
Raccontamela! Sarò felice di conoscerla