FAQ
COS'È IL COACHING?
in italiano non esiste un unico termine per tradurlo. Il coaching è un percorso/allenamento studiato insieme al cliente/coachee, volto a prendere consapevolezza di sè e delle proprie competenze e utilizzarle nel modo più efficace possibile, per raggiungere un obiettivo desiderato. Il coach lavora sugli Obiettivi!
COSA NON È IL COACH?
il Coach non è uno psicologo o un terapeuta e per questo non si occupa di patologie che riguardano la psiche. E non è un consulente, poichè non dà la soluzione ad un problema, ma aiuta il cliente/coachee a trovare le risorse e la strategia più efficace per poter affrontare la sua situazione.
QUANTO DURA UN PERCORSO DI COACHING?
A seconda dell’obiettivo da raggiungere Coach e Coachee definiscono insieme il numero di sessioni da effettuare. Normalmente non si superano i 12 incontri, anche protratti nel tempo.
QUANTO DURA UNA SESSIONE DI COACHING?
Solitamente le sessioni hanno una durata di 60 minuti. Talvolta ha una durata variabile che non supera i 90 minuti, ma anche in questo caso dipende da una serie di fattori determinanti.
IL COACHING FA PER ME?
Fa per te se senti che è arrivato il momento di portare un cambiamento nella tua vita, ma non sai da dove cominciare o hai bisogno di definire le tappe di questo viaggio; Se hai bisogno di creare un piano d’azione strategico ed efficace, di avere un alleato che crede nelle tue risorse e ti aiuta a mantenere alta e costante la motivazione e la volontà.
QUALI RISULTATI AVRÒ?
Un percorso di Coaching può aiutarti a smascherare le credenze sabotatrici che condizionano il tuo presente, e a riconoscere le tue risorse, fino a prendere sicurezza, consapevolezza e autostima. Noterai dunque un beneficio nella comunicazione assertiva, nelle relazioni e in generale nel condurre una vita più autentica e realizzata.
HAI ALTRE DOMANDE?
Scrivimi una e-mail o un messaggio su WhatsApp e ti risponderò al più presto! Promesso!